U19 prov. 1/8 Finale GARA SECCA
COSTA VOLPINO-VIRTUS ISOLA 66-71
(24-14, 19-29, 12-13, 11-15)
Costa:
Virtus: Fumagalli M., Dorini 21, Fumagalli C., Rota 15, Gavardi 2, Colleoni 8, Berisha 4, Biffi, Sturiale 9, Santinelli 2, Giudici 2, Bianchetti 8. All. Maffioletti Paolo\D'Oria Gianfranco
Arbitri sigg. Locatelli di Albano S.Alessandro e Fracassetti di Gorle
Note: Virtus TL 8/22, T2 18/41, T3 9/43
Tempo di playoff, tempo di "dentro o fuori": è con questo idea fissa che si gioca l'ottavo di finale nella località sebina fra la 1' del girone C e i 7' del girone A.
Costa è squadra valida con un'ottima batteria di esterni e cerca subito di intimidire fisicamente i più giovani virtussini. Che dal canto loro faticano a inizio partita a trovare le giuste misure contro l'aggressività locale. Si va così sul 37-22 per Meloni&co prima che i nerobiancorossi trovino il bandolo della matassa imbrigliando gli avversari con la propria zona press "adattata" e portandosi all'intervallo sul 43 pari grazie ai canestri in successione di Berisha, Rota, Sturiale e di un ottimo Bianchetti vicino a canestro.
E' chiaro a tutti che la partita procederà sui binari del punto a punto: nel secondo tempo entrambe le formazioni ricorrono ampiamente all'uso della zona e nell'ultimo quarto sono le triple di un super Dorini e di un ritrovato Colleoni (dopo lo stentato avvio) a dare il colpo di grazia al match.
Alla sirena grandi festeggiamenti per una vittoria cercata e voluta con determinazione e che porta il nostro gruppo 93 nelle migliori 8 squadre del'U19 provinciale.
Ora, con la formula del 2su3, nei quarti di finale i Virtussini incontreranno la vincente dell'ottavo fra Bluorobica e Brembate.
Unica nota dolente della serata l'ennesimo infortunio alla caviglia per Nicolò Gavardi, sfortunatissimo nel ricadere sul piede di un avversario dopo aver realizzato un importante canestro nel 2'quarto.
festa del papa' grazie ragazzi il regalo piu' bello
RispondiElimina