U17 prov. gir.A 7'ritorno
LUSSANA-VIRTUS ISOLA 68-58
(15-9, 25-20, 18-19, 10-10)
Lussana: Panades ne, Cefis 3, Sasso 4, Todeschini 8, Viero 7, Sartori 9, Pagnoncelli ne, Longo 9, Bonacina 10, Gobbato, Minò 18, Ferretti ne. All. Devicenzi Silvio
Virtus: Fumagalli M. 4, Dorini 11, Fumagalli C., Rota 2, Colleoni 16, Berisha, Pensa 3, Biffi 5, Sturiale 10, Santinelli, Giudici 2, Bianchetti 5. All. Maffioletti Paolo\D'Oria Gianfranco
Arbitro sig. Ferrari Franco di Bergamo
Note: Virtus TL 5/8, triple 7 (Dorini, Colleoni 2, Pensa 1, Biffi 1, Sturiale 2)
% al tiro Virtus: T2 16/42, T3 7/31
Arriva la prima sconfitta nel campionato U17 per i nostri ragazzi del '93.
Una battuta d'arresto che a livello di classifica cambia poco le cose, visto che con una vittoria nelle ultime 2 partite il 1'posto nel girone sarebbe matematico.
Si interrompe invece la striscia di 38 vittorie consecutive (23 la passata stagione, 15 in questa) che il gruppo in questi 2 anni in di lavoro insieme aveva inanellato nei campionati della propria categoria; una delle strisce vincenti più lunghe viste nei campionati provinciali bergamaschi.
A poco valgono le recriminazioni su un arbitraggio che, in una partita maschia, ci ha mandato in lunetta solo 8 volte e sulle assenze forzate dai numerosi infortuni di questo periodo.
La realtà è che i Virtussini non sono riusciti a portare la partita sui binari a loro congeniali e che avevano permesso all'andata di colmare il gap atletico col gruppo lussanino.
Per i padroni di casa, che hanno visto comunque ben limitato dalla difesa nerobiancorossa il loro miglior realizzatore Longo, determinante la mole di rimbalzi offensivi conquistati e una buona percentuale al tiro da fuori nei momenti decisivi del match.
Ora tutte le attenzioni della settimana volgeranno sulla partita di Domenica 29 Marzo al PalaTorre vs Bonate e in cui i nerobiancorossi saranno chiamati a una pronta e decisa reazione.
Nessun commento:
Posta un commento