domenica 1 marzo 2009

CAMPIONATO U19: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

A 2 giornate dal termine ecco la situazione del gruppo '93 nel girone open del campionato U19 provinciale.
Le prime 8 squadre si qualificano per gli ottavi di finale (gara secca) dove incroceranno le prime 4 dei gironi B e C; vantaggio del campo per le prime 4 dell'Open e per le prime 2 degli altri gironi.
Le vincenti daranno vita ai quarti di finale con la formula "2vittorie su 3" per poi dar vita alle consuete FinalFour (19-23 Aprile) che decreteranno la campionessa provinciale 2008-2009.
1'posto nel girone quasi certo per l'Aurora Trescore, candidata numero 1 alla vittoria finale e a cui basterà una vittoria nelle ultime due partite per veder confermato il proprio primato;
quasi certamente 2' la Bluorobica Treviglio, mentre per il 3'posto bagarre fra Lussana e Seriana Nembro, a pari punti ma con i primi col vantaggio probabilmente decisivo nello scontro diretto.
5'posto matematico per il B86 Caravaggio mentre lotta aperta per il 6'-7'-8' posto. A Gorle basterà vincere a Brignano per avere la certezza matematica del 6'posto mentre con ogni probabilità sarà la sfida diretta Virtus-Verdello a decretare le ultime due posizioni valide per i playoff.
Già fuori dai giochi Brignano e Mozzo che già hanno comunque dimostrato di voler onorare il campionato fino alla fine non regalando nulla nelle ultime partite.

Nel girone B con molta probabilità passeranno agli ottavi di finale Martinengo, Almè, The Dream Cisano e Brembate Sopra mentre nel C playoff per Costa Volpino, Sebino, Casnigo e LaTorre.

Ottavi di finale previsti nella giornata di LUNEDI' 23 MARZO.

Nessun commento:

Posta un commento