lunedì 23 marzo 2009

U17 LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA

Ecco la situazione di classifica a due settimane dalla fine del girone A di qualificazione.
Questa la formula del campionato: passano le prime 8 in classifica che affronteranno in gara secca le prime 4 degli altri due gironi. Quarti di finale 2 su 3 e poi FinalFour per decidere chi si aggiudicherà il titolo provinciale 2008-2009.
Virtus Isola a un passo dal 1'posto: servirà una vittoria nelle ultime due partite per la certezza matematica.
A contendersi il 2'posto Lussana e Bluorobica: decisivo lo scontro diretto all'ultima giornata.
Probabilmente decisa nell'ultimo turno anche la 4'posizione: Bonate Sotto, corsara a Sebino pochi giorni fa, ospiterà Trescore (finalmente tornata ai livelli che le competono) per guadagnarsi il vantaggio del fattore campo fra quello che potrebbe riproporsi come un quarto di finale incandescente.
Un po' calato nelle ultime partite, e quasi certo del 6'posto, Osio Sotto a cui basterà vincere contro la Caluschese nell'ultimo match per evitare l'assalto di Sebino.
Lo stesso Sebino, a lungo sorpresa del campionato, paga i risultati dell'ultimo periodo e nonostante i due ultimi turni sulla carta agevole dovrà accontentarsi del 7'posto.
Desenzanese matematicamente 8' mentre per Excelsior e Caluschese nessuna speranza di playoff.

Nel girone B queste le probabili prime 4: Verdello, Martinengo, Dalmine e Caravaggio mentre nel girone C sfida a 3 fra Mozzo, Almè (di Coach Cataldo) e Brembate per il primo posto, Gorle sicuramente 4'.

Nessun commento:

Posta un commento