lunedì 12 aprile 2010

CON VARESE ANCORA UN FINALE AL FOTOFINISH



U17 ECCELLENZA 11' giornata di ritorno
VIRTUS ISOLA-WHIRLPOOL VARESE 72-78
(16-21, 17-20, 19-20, 20-17)
.
Virtus: Fumagalli, Dorini 7, Gavardi, Colleoni 13, Berisha, Masneri 10, Faranna 26, Ghislandi 3, Bianchetti 2, Sturiale 9, Giudici 2. All. Maffioletti Paolo\Bruletti Enrico
Varese: Pramaggiore ne, Bianchi 12, Giardina 13, Bonin 10, Piatti, Marchetti, Mainetti, Corna 10, Puricelli 17, Negro Cousa, Giacomello, Zattra 11. All. Meneghin Andrea
Arbitri sigg. Catalano di Cantù e Valli di Casnate
Note: Virtus TL 6/17, triple 6 (3 Sturiale, Dorini, Colleoni, Faranna); Varese TL 18/36, triple 6 (3 Bianchi, 2 Giardina, Bonin)
.
Esattamente come all'andata (vittoria virtussina dopo 2 supplementari), si chiude in volata anche il ritorno fra i ragazzi Virtussini e quelli della Pall. Varese.
Inizio partita decisamente ad appannaggio degli ospiti, con i Nerobiancorossi quantomai imprecisi nei passaggi e troppo frettolosi nelle conclusioni: Varese vola anche a più 15 sfruttando a dovere un paio di banali palle perse dei padroni di casa.
Quando Matteo Dorini si scaviglia (e con Gabriel Filippone forzatamente a Roma fino a fine stagione), in pochi si aspettano che la partita possa cambiare direzione vista l'assenza di playmaker di ruolo.
I Nerobiancorossi però dimostrano ancora di avere carattere da vendere cominciando ad alzare il ritmo della partita e a macinare il proprio gioco.
Con le redini della squadra affidate a Colleoni e Faranna, che ben si destreggiano in un ruolo non proprio loro, sono le triple di Sturiale e i punti di un adrenalinico Masneri a portare la partita sui binari della perfetta parità.
Varese fatica a superare la pressione e i cambi di difesa dei nerobiancorossi; il temuto centro Zattra viene ben arginato dal trio Giudici, Bianchetti e Ghislandi e nel concitato finale punto a punto (72-72 al 38') sono i punti di Puricelli e qualche errore di troppo dei virtussini a fare la differenza. .
Prossimo impegno GIOVEDI' 14 APRILE ore 21.oo al PalaFacchetti di Treviglio vs Bluorobica

Nessun commento:

Posta un commento