VIRTUS ISOLA-GORLE 103-58
( 17-16, 30-11, 20-14, 36-17)
Virtus: Fumagalli M. 2, Dorini 14, Fumagalli C. 3, Rota 13, Gavardi 17, Colleoni 5, Biffi 10, Sturiale 3, Santinelli 4, Giudici 14, Bianchetti 14, Pensa 4. All. Maffioletti Paolo\D'Oria Gianfranco
Gorle:
Arbitro sig. Cattaneo di Caravaggio
note: Virtus TL 16/32, T2 30/51, T3 9/29 (Dorini 3, Gavardi 2, Biffi 2, Fumagalli C. 1, Giudici 1)
Si qualifica ai quarti il gruppo 93 Virtus sconfiggendo tra le mura amiche gli amici di Gorle.
I biancoverdi di Coach Calvo si presentano al PalaTerno agguerriti più che mai e, complice qualche disattenzone di troppo dei padroni di casa, volano sul 7-0 e poi sul 10-3 nei primi minuti di gioco.
Serve un timeout "dai toni alti" per spronare i nerobiancorossi e vederli finalmente reagire: cresce improvvisamente l'intensità difensiva e in attacco la collaborazione fra tutti i giocatori in campo porta a tiri ad alta percentuale. Il break del secondo quarto permette di andare al riposo con un rassicurante +20.
Nella ripresa Gorle cerca di rimanere aggrappata al match grazie ai suoi uomini migliori ma la profondità della panchina e la maggior abitudine dei Virtussini a giocare a ritmi alti aumentano inesorabilmente il divario fra le due formazioni.
Si finisce tra gli applausi di un foltissimo pubblico (come sarebbe sempre bello vedere nelle partite delle giovanili) e con i complimenti reciproci fra i ragazzi delle due squadre.
Ora ai quarti ci aspetterà la serie con Verdello.
Bella partita ragazzi! Nonostante la sconfitta (non ke ci si aspettasse la vittoria) mi sono veramente divertito!
RispondiEliminai ragazzi della virtus hanno dimostrato di essere i mogliori.
RispondiEliminacomplimenti al gorle per avere disputato una gara esemplare anche dal punto di vista del fair play