mercoledì 22 aprile 2009

QUARTI U17: SI COMINCIA A VERDELLO SABATO 25 APRILE


Ecco il tabellone aggiornato ai quarti di finale provinciali degli U17.
Parecchie sorprese nel primo turno dei playoff, prima fra tutte l'eliminazione di Osio Sotto da parte della mina vagante Brembate Sopra.
Sorprendente anhe la sconfitta casalinga del Mozzo, 1' del girone C e con buoni giocatori nel suo roster, contro i bad boys del Sebino mentre sorprende la facilità con cui Martinengo, vera outsider del torneo, si è sbarazzata del Trescore.
Considerando che una fra Virtus Isola e Verdello (impostasi a fatica sulla Desenzanese) si eliminerà nei quarti, ben 3 formazioni su 4 finaliste la scorsa stagione nell'U15 non parteciperanno alle FinalFour U17 di quest'anno; una piccola rivincita per i ragazzi del '92 sempre messi da parte dalle ottime annate bergamasche '91 e '93.
Rispettano invece i pronostici Bonate che elimina agevolmente Dalmine, Lussana che batte Caravaggio, la Virtus che ha la meglio su Gorle e Bluorobica che sconfigge con molti patemi d'animo una mai doma Almè.
Questi i quarti di finale al meglio delle 2 partite su 3:
VIRTUS ISOLA-VERDELLO: partiamo sicuramente favoriti ma Verdello non lascerà nulla di intentato. Curiosità nel vedere all'opera gli ex Matteo e Nicolò.
BONATE-BREMBATE: serie apertissima, Bonate col fattore campo a disposizione e un Besana che può fare la differenza, Brembate con una fisicità superiore e l'arma della zona bulgara che spesso, a livello di risultato, premia.
LUSSANA-SEBINO: verdi nettamente favoriti anche se in stagione regolare Sebino li ha battuti una volta. Decisiva gara 1 a Sarnico.
BLUOROBICA-MARTINENGO: altra serie apertissima con due squadre pronte a darsi battaglia fino all'ultimo respiro. Martinengo sembra in gran forma, Bluorobica dovrà giocare al 100% se vorrà qualificarsi per le Final Four.
Ecco intante le DATE UFFICIALI delle gare fra Virtus e Verdello:
Gara 1
SABATO 25 APRILE h. 18.00
Palazzetto via Don Andreoletti, Verdello
Gara 2
LUNEDI' 27 APRILE h. 18.30
PalaTerno, via Casolini
Ev. Gara 3
GIOVEDI' 30 APRILE h. 19.00
PalaTerno, via Casolini

Nessun commento:

Posta un commento