lunedì 7 dicembre 2009

CONTINUANO LE BUONE PRESTAZIONI: A CERNUSCO SI ESCE TRA GLI APPLAUSI






U17 Eccellenza 9' giornata
CERNUSCO-VIRTUS ISOLA 75-49
(18-17, 11-11, 19-14, 27-7)
.
Cernusco: Resca 11, Magni 3, Saturnino 10, Bottan 6, Defendi ne, Bruno 5, Mezzaqui 31, Tonelli 3, Otto 2, Sirtori 2. All. Arosio F.\Cornaghi M.
Virtus: Fumagalli, Dorini 3, Filippone 2, Gavardi 11, Colleoni 6, Berisha, Faranna 5, Ghislandi, Bianchetti 10, Sturiale 8, Giudici 4. All. Maffioletti Paolo\D'Oria Gianfranco
Arbitri sigg. Zanella di Vigevano e Tacchino di Castell0 d'Avogna
Note: Cernusco TL 12/20, triple 3 (Saturnino, Mezzaqui, Magni); Virtus TL 7/15, triple 6 (2 Sturiale, Gavardi, Bianchetti, Colleoni)
.
L'ennesimo ultimo quarto sottotono stride con l'ottima partita dei virtussini sul campo di Cernusco.
I padroni di casa sono in ottima forma ma i nerobiancorossi hanno definitivamente capito che con l'atteggiamento giusto possono rendere vita difficile a chiunque. Ecco allora che per 30 minuti la partita si gioca sul filo dell'equilibrio, con i rossi milanesi che cercano di alzare il ritmo e gli ospiti che non si fanno intimorire e ribattono colpo su colpo.
Il talento di Resca è ben limitato dall'intera difesa virtussina, attenta e concentrata e sempre pronta a sporcare le soluzioni dei Bufali; ottima anche la prestazione dei lunghi isolani, presenti e finalmente determinanti a rimbalzo e sempre più coinvolti nel gioco offensivo.
La bomba da 8 metri di Mezzaqui sulla sirena del terzo quarto è il prologo ad un altro ultimo quarto dove i ragazzi el '93 pagano ancora dazio al campionato Eccellenza non riuscendo a mantenere costanti intensità fisica e mentale.
Si esce tra gli applausi, con rinnovata convinzione e con la consapevolezza di essere un vero "gruppo".
Sibillino il commento del Coach a fine gara: "C'è differenza".
Prossimo impegno DOMENICA 13 DICEMBRE, ore 11.00, al Palaterno contro Bluceleste.
Questo il commento apparso sul sito di Cernusco:

4 commenti:

  1. ultimo quarto sottotono come altri perche' rotazioni tra i ragazzi insufficenti per ridare fiato ad alcuni che giocando nell'ultimo quarto ormai sono stanchi

    RispondiElimina
  2. per avere i minutaggi in campo mandi pure una mail a virtusisola@libero.it

    RispondiElimina
  3. ho parlato di rotazioni non di minutaggi

    RispondiElimina
  4. per avere lo specchietto delle rotazioni mandi pure una mail a virtusisola@libero.it

    RispondiElimina