lunedì 26 ottobre 2009

DA LONATO SI TORNA A MANI VUOTE


U17 Eccellenza 3'giornata
NB SALO'-VIRTUS ISOLA 74-57
(27-14, 17-11, 18-15, 12-17)
.
Salò: Mason 10, Deguzman 15, Simoncini 4, Calchera 2, Castellini, Bertini 10, Mascadri 4, Despalj 17, Ramdaoui 2, Maresca, Dalovic 6, De Benedictis 4. All. Poli Stefano
Virtus: Fumagalli, Dorini 5, Filippone 3, Gavardi 4, Augeri 1, Berisha 7, Masneri 4, Faranna 20, Ghislandi, Bianchetti 3, Sturiale 6, Giudici 2. All. Maffioletti Paolo\D'Oria Gianfranco
Arbitri sigg Mainieri di Cremona e Cantoni di Rivolta D'Adda
Note: Salò TL 5/8, triple 1 (Mason); Virtus TL 19/36, triple 2 (Sturiale, Dorini)
..
Presentatosi a Lonato non al meglio, il gruppo '93 gioca un primo tempo troppo remissivo per impensierire la tosta squadra del Best, che al contrario mostra grande determinazione e si porta a casa con merito la vittoria.
L'infortunio in settimana di Davide Colleoni si aggiunge alle precarie condizioni di Gavardi e Masneri. Nic e Luca stringono però i denti e vogliono essere della partita nonostante la febbre degli ultimi giorni: debilitati fanno quello che possono, lanciando comunque un bel segnale di attaccamento a tutta la squadra.
La partita viene decisa nei primi 20 minuti con Salò che aggredisce i portatori di palla e cerca di essere aggressiva su tutte le prime linee di passaggio; i virtussini subiscono troppo passivamente la scelta bresciana perdendo troppi palloni e faticando a costruire buone azioni di gioco.
Dopo 15 minuti anche Filippone deve alzare bandiera bianca per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia: rotazioni ridotte così all'osso, cabina di regia affidata completamente a Dorini e Fumagalli e qualche minuto in campo anche per il classe '95 Augeri.
Nella ripresa un moto di orgoglio dei Nerobiancorossi permette di giocarsi alla pari il resto della partita; Berisha e Faranna trovano con continuità la via del canestro, grazie anche ad una ritrovata intensità difensiva.
Prossimo impegno fissato per SABATO 31 OTTOBRE ore 17.15 a Desio, vice-campioni nazionali nella cat.U15 la scorsa stagione.
.

2 commenti:

  1. MA CON LA PANCIA PIENA CHE MAGNATA......BDD NON CI FACCIAMO MANCARE NIENTE.
    IO CHIEDO AI DODICI RAGAZZI DI LOTTARE DAL PRIMO ALL'ULTIMO MINUTO,LE PERDEREMO TUTTE SE AVREMO SEMPRE UN ATTEGGIAMENTO PASSIVO COME IERI A LONATO.LOTTATE SOPRATUTTO PER NOI GENITORI CHE TUTTA LA SETTIMANA FACCIAMO SACRIFICI PER VOI E PER IL BASKET. GRAZIE SCUSATE LO SFOGO MA HO AVUTO L'IMPRESSIONE CHE NESSUNO CI CREDE PIU' COME PRIMA E QUESTO NON MI PIACE. BDD STILE DI VITA

    RispondiElimina
  2. tranquillo mauro, sappiamo la fortuna che abbiamo!

    RispondiElimina