campionato U17 Eccellenza 2' giornata
VIRTUS ISOLA-ROBUR VARESE 54-89
(14-36, 13-15, 11-20, 16-18)
Virtus: Fumagalli 7, Dorini 4, Filippone, Gavardi 12, Colleoni 3, Masneri 6, Faranna 9, Ghislandi, Bianchetti 8, Sturiale 1, Giudici 4. All. Maffioletti Paolo\D'Oria Gianfranco
Robur Va: Valeri 4, Gardini 1, Brusa 5, Rulli 21, Nalessio 1, Bessi 2, Bellotti 20, Balanzoni, Corazzon 21, Sabbadini 6, Muraca. All. Besio G.\Larghi S.
Arbitri sigg. Caraffini di Omezzano e Fruscio di Gavardo
Note: Virtus TL 12/20, triple 4 (2 Bianchetti, Fumagalli, Colleoni); Robur TL 14/24, triple 5 (2 Bellotti, Sabbadini, Brusa, Rulli)
Partiamo dalla fine: partita conclusa, Varese fa il tradizionale saluto a metà campo e si avvia negli spogliatoi sulla scia degli applausi dei sostenitori Virtussini... E' questo il tributo che il numeroso pubblico di Terno ha voluto riservare a una squadra davvero super e che ha dimostrato in campo tanta forza quanta umiltà.
I NeroBiancoRossi giocano un primo quarto da spettatori per poi riprendersi e lottare con determinazione per il resto della partita.
Le differenze tecniche, fisiche e di lettura sono evidenti, così come è evidente che deve essere ancora recepito al meglio l'obiettivo primario di queste partite: avere consapevolezza di quanto, affrontando un livello così alto di gioco, si possa migliorare rapidamente la propria qualità individuale e quella di gruppo.
Lavori straordinari in difesa per i nostri playmaker sull'ottimo Bellotti mentre il reparto esterni ha le sue belle gatte da pelare per cercare di limitare il talento di Rulli e Corazzon; in attacco invece un'ancora insufficiente fluidità di gioco e qualche forzatura di troppo limitano l'efficacia delle azioni Virtussine.
Il prossimo impegno contro il NB Salò, in programma per Domenica 25 Ottobre, verrà con ogni probabilità rinviato per l'improvvisa indisponibilità del PalaTerno.
Cito:
RispondiElimina"Le differenze tecniche, fisiche e di lettura sono evidenti, così come è evidente che deve essere ancora recepito al meglio l'obiettivo primario di queste partite: avere consapevolezza di quanto, affrontando un livello così alto di gioco, si possa migliorare rapidamente la propria qualità individuale e quella di gruppo."
Parole sante coach, che condivido al 200%, che valgono soprattutto per i ns ragazzi, ma anche per... qualcun'altro!!!
The Spur